Per accedere all'elenco degli ordini e gestire le funzionalità dedicate cliccate sull'icona Ordini nella barra laterale della vostra amministrazione.

Per ogni ordine saranno immediatamente visualizzabili:

  • Rete: il sito da cui arriva l'ordine
  • Lingua: la lingua in cui è stato effettuato l'ordine
  • ID: il codice identificativo dell'ordine per Maxpho Commerce
  • Clienti: il nome ed il cognome del cliente
  • Ordinazione totale: il costo totale dell'ordine, comprensivo di spese di spedizione
  • Data di acquisto
  • Stato: stato dell'ordine




È possibile cercare un determinato ordine o una serie di ordini utilizzando le opzioni di ricerca in alto a destra. Per effettuare delle ricerche più accurate o complesse, che coinvolgano quindi più campi rispetto a quelli di default, cliccate su Ricerca Avanzata.




Modifiche sugli ordini

Per visualizzare i dettagli di un ordine cliccate sulla riga corrispondente oppure sull'icona Modifica ).




Nella scheda Sommario troverete un riassunto dei dati fondamentali sul cliente, il metodo di spedizione e lo stato dell'ordine. Nella scheda Prodotti invece potete trovare una tabella che riguarda i costi degli oggetti e delle spese di spedizione che compongono l'ordine e potrete agire sulle informazioni che riguardano eventuali sconti, cliccando sull'icona di modifica (  ) nella cella corrispondente.


Dalla scheda Stati potete modificare lo stato dell'ordine, scegliendo eventualmente di notificare la modifica al cliente.

Dalla scheda Doc. Fiscali potrete accedere ai documenti fiscali generati per quell'ordine e dalla scheda Resi visualizzare e gestire i resi relativi a quell'ordine.

Aggiornamento in massa dello stato degli ordini

Per modificare in massa lo stato di più ordini contemporaneamente selezionate gli ordini interessati spuntando il checkbox corrispondente



e cliccate successivamente sull'icona Modifica in massa dello stato degli ordini ), tra le icone generali dell'elenco degli ordini.

Dalla voce Stato, selezionate il tipo di modifica che intendete apportare dal menù a tendina, scegliete il tipo di notifica che intendete inviare e cliccate su Aggiorna per concludere le operazioni.