Tramite i CSV è possibile modificare o importare lo stato dell'ordine, il codice corriere e il codice di tracciabilità per le spedizioni degli ordini.
Formato CSV
L'header del CSV deve seguire necessariamente questo formato: order_id;tracking_code;tracking_number;status
- La colonna order_id dovrà contenere l'ID degli ordini
- La colonna tracking_code dovrà contenere il codice corriere
- La colonna tracking_number dovrà contenere invece il codice di tracciabilità
- La colonna status dovrà contenere lo stato dell'ordine
Nome corriere | Codice corriere |
SDA | sda |
Bartolini | brt |
DHL | dhl |
UPS | ups |
FedEx | fedex |
GLS | gls |
TNT | tnt |
TNTPOST | tntpost |
Correos | correos |
Nacex | nacex |
SEUR | seur |
Poste italiane | posteitaliane |
Nexive | nexive |
Nome status | Codice status |
In attesa | pending |
Cancellato | canceled |
Pagamento ricevuto | payment_received |
In preparazione | preparing |
Spedito | shipped |
Pagamento parzialmente ricevuto | received_partial_payment |
Importazione CSV
Dalla finestra dell'elenco degli ordini, cliccate sul bottone CSV.
A questo punto assicuratevi che il separatore dei campi corrisponda a quello utilizzato in fase di creazione del CSV, che il checkbox corrispondente alla voce Trascurare prima riga sia selezionato e cliccate su Salva.
Verificate che i campi siano stati associati correttamente e cliccate nuovamente su Salva per avviare l'importazione.
Se l'operazione è andata a buon fine dovreste visualizzare un messaggio come questo:
Cliccate su OK per tornare all'elenco degli ordini.
N.B. Le informazioni inserite nel CSV vanno a sovrascrivere quelle precedentemente contenute nei campi interessati.