Ci sono diverse soluzioni per poter vendere i propri prodotti sui siti eBay esteri utilizzando Maxpho Commerce. Innanzitutto può esserci utile suddividere le nostre vendite all'estero in due categorie: vendite passive e vendite attive.
Vendite passive
Per vendite passive intendiamo gli acquisti che riceviamo attraverso delle inserzioni pubblicate su eBay.it ma presenti anche sui portali degli altri stati per il fatto di aver abilitato le spedizioni internazionali.
Queste inserzioni di solito hanno una visibilità minore rispetto alle inserzioni pubblicate direttamente sul portale estero per via della lingua. Utilizzando soltanto un marketplace non avremo la possibilità di tradurre i titoli e le descrizioni, avendo così una minore possibilità di far apparire i nostri prodotti all'interno delle ricerche effettuate sui portali esteri. Per chiarire meglio il concetto possiamo dire che è improbabile che un utente inglese cerchi la parola "giacca" se cerca questo tipo di capo d'abbigliamento, per esempio.
Il vantaggio di questa scelta è che non comporta dei costi per quanto riguarda eBay, dato che le spedizioni internazionali sono consentite anche avendo un account base.
Dal punto di vista dell'amministrazione di Maxpho Commerce, se avete scelto questa soluzione vi basterà correttamente le spedizioni internazionali per il vostro marketplace.
Vendite attive
Per vendite attive intendiamo gli acquisti che riceviamo attraverso delle inserzioni dedicate per ogni singolo stato. Potremo così tradurre il titolo e la descrizione del prodotto ed associare una lingua ad ogni marketplace estero, in modo che per ogni stato eBay ci sia un'inserzione diversa dello stesso prodotto, visualizzabile e ricercabile nella lingua corrispondente.
Utilizzando Maxpho Commerce possiamo scegliere tra due tipi di soluzione:
Account unico per tutti gli stati
Acquistando un account Premium Plus da eBay, è possibile pubblicare diverse inserzioni dello stesso prodotto sui portali esteri eBay utilizzando sempre lo stesso account.
Se avete scelto questa soluzione contattate il vostro commerciale di riferimento e richiedete la duplicazione del vostro token, in maniera tale che sia associabile ai marketplace aggiuntivi.
Un diverso account eBay per ogni stato
Potete scegliere di aprire un account eBay diverso per ogni portale eBay che intendete utilizzare. Se sceglierete di agire in questo modo vi sarà sufficiente generare un token da collegare al vostro marketplace così come avete fatto per il vostro primo marketplace.
Per maggiori informazioni visitate le pagine sull'installazione dei marketplace e sulla gestione del token.