Tra i metodi di pagamento che potete abilitare per il vostro sito e-commerce e per eBay c'è l'opzione del pagamento in contrassegno.

Per abilitare o configurare il pagamento in contrassegno andate su Pannello di controllo



Moduli di pagamento.


Se il modulo non è stato ancora installato, potete farlo cliccando sull'icona in corrispondenza dell'opzione Contrassegno. Per modificare le impostazioni e configurare il metodo di pagamento cliccate invece sull'icona di modifica ( ).

Le configurazioni di questo modulo consistono nelle seguenti voci:
  • Abilita il metodo di pagamento Contrassegno: potrete scegliere se consentire ai clienti di selezionare questo tipo di pagamento sul vostro sito e-commerce oppure no.
  • Classe di tassazione: selezionando una classe di tassazione potrete scegliere se inserire il metodo di pagamento nel calcolo delle tasse sull'ordine. Potete anche lasciare l'opzione su Nessuno per non tassare la cifra che avete inserito come costo del contrassegno.
  • Minimo costo del contrassegno: inserite il costo di contrassegno. Se avete selezionato Nessuno alla voce Classe di tassazione potrete inserire il costo esatto del costrassegno, altrimenti inserite il prezzo netto a cui sarà applicata la classe di tassazione selezionata.
  • Valore percentuale del contrassegno: potete scegliere di non applicare un costo fisso di contrassegno ma di applicare una percentuale di rincaro sul totale dell'ordine. Se avete scelto un costo fisso di contrassegno, potete evitare di compilare questo campo.
  • Massimo totale lordo dell'ordine, spedizione esclusa: per gli ordini con un totale che supera la cifra inserita in questo campo non si potrà scegliere il pagamento in contrassegno. Non compilate questo campo se non desiderate impostare un prezzo massimo dell'ordine.
  • Metodi di spedizione: selezionate i metodi di spedizione per cui sarà consentito il pagamento in contrassegno.
  • Zone di pagamento: zona in cui sarà consentito il pagamento in contrassegno.
  • Stato dell'ordine: stato su cui sarà portato l'ordine una volta conclusa la procedura d'acquisto sul sito e-commerce con pagamento in contrassegno.
  • Ordine di visualizzazione tra i metodi di pagamento: potete ordinare i metodi di pagamento sul vostro sito e-commerce inserendo un valore numerico nei campi di ordinamento delle configurazioni di ogni modulo di pagamento. Esempio: se PayPal Express Checkout ha un ordinamento di valore 1 ed il Contrassegno ha un ordinamento di valore 2, la prima opzione di pagamento sarà PayPal e la seconda il Contrassegno.
  • Ordine di visualizzazione tra il riepilogo delle spese: ordine con cui saranno visualizzate i vari costi dell'ordine.