Tramite Maxpho Commerce puoi creare ed inviare i documenti non fiscali relativi ai vostri ordini.

Creare un modello di documento


Per prima cosa dovrai creare il vostro modello di documento non fiscale. Per farlo vai su Magazzino



Documenti fiscali PRO.



A questo punto clicca su Nuovo documento in alto a destra



ed inserisci i nomi che desideri avere sulle intestazioni dei vari campi, il tipo di documento e l'indirizzo da cui prelevare il logo della vostra azienda.



Una volta che avrete compilato tutti i campi clicca su Salva per salvare un nuovo modello di documento fiscale.

Creare un documento non fiscale per un ordine


Per creare un documento fiscale associato ad un ordine entra sul tuo ordine (Sezione Ordini) e clicca su Nuovo Documento  (Pro).


Dal menù a tendina Tipo seleziona uno dei modelli che hai creato seguendo le indicazioni del capitolo precedente ed in automatico verrà generato un codice seriale da associare al documento non fiscale.

Clicca su Crea per procedere.



Nella schermata successiva potrai finalizzare la creazione del documento modificando se necessario le informazioni sull'ordine generate automaticamente dal sistema.

Clicca su Salva (in alto a destra) per salvare il documento n on fiscale ed associarlo all'ordine. Successivamente potrai cliccare su Stampa per scaricare il documento in formato PDF o su Allega alla mail per inviarlo automaticamente all'indirizzo e-mail inserito dal cliente in fase di completamento dell'ordine.



Una volta che avrai salvato il documento non fiscale esso sarà associato all'ordine. Per visualizzarlo o modificarlo andate nella scheda Doc. dell'ordine.